Contatto

Daniela Dysli

Benvenuti allo Switzerland Travel Centre!
Potete contattarci per e-mail o per telefono al numero +41 43 210 55 00.

Switzerland Travel Centre ha registrato un significativo aumento del fatturato delle prenotazioni per l'anno 2023 rispetto all'anno precedente. In occasione del suo 25° anniversario, il tour operator leader in Svizzera ha aumentato il volume delle prenotazioni di un notevole 25%, raggiungendo i 110 milioni di franchi svizzeri. I mercati esteri del Nord America, della Germania e del Regno Unito hanno contribuito in modo significativo a questa forte crescita. Anche la domanda dai mercati asiatici è aumentata notevolmente. Lo specialista svizzero prevede una crescita moderata per l'anno in corso.  


Switzerland Travel Centre, il più grande tour operator per le vacanze in Svizzera, ha aumentato il volume delle prenotazioni di 22 milioni di franchi svizzeri (+25%) rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 110 milioni di franchi svizzeri nell'anno 2023. Le perdite riportate dalle filiali di Londra e Hong Kong durante la pandemia sono state ammortizzate prima del previsto.  


«Nell'anno finanziario 2023 abbiamo beneficiato molto dell'effetto di recupero dopo la pandemia. L'elevata domanda dei nostri viaggi di andata e ritorno prenotabili online e personalizzabili attraverso la Svizzera è stata molto soddisfacente.», afferma Michael Maeder, CEO di Switzerland Travel Centre. Per l'anno finanziario in corso, lo specialista svizzero continua a prevedere una crescita, anche se a una sola cifra percentuale.  


Particolarmente significativa è stata la forte domanda proveniente dal Nord America, dalla Germania e dal Regno Unito. Nonostante le capacità di volo leggermente limitate e i prezzi elevati dei biglietti, un numero maggiore di ospiti provenienti dall'Asia, in particolare da Taiwan, Hong Kong e Corea del Sud, nonché dall'Australia, ha deciso di prenotare le proprie vacanze in Svizzera tramite lo Switzerland Travel Centre. La domanda del mercato nazionale è stata altrettanto soddisfacente. Gli svizzeri non hanno affatto perso il piacere di viaggiare nel loro Paese durante la pandemia. 


Switzerland Travel Centre - un concentrato di Svizzera

Switzerland Travel Centre è il più grande tour operator ufficiale per le vacanze in Svizzera. Con la più grande offerta prenotabile per la Svizzera come destinazione di vacanza, offre un accesso facile e conveniente a oltre 2.000 hotel svizzeri, emozionanti offerte ferroviarie, viaggi individuali di andata e ritorno e vacanze attive, nonché esperienze cittadine e culturali. I circa 120 dipendenti supportano i viaggiatori svizzeri e gli operatori turistici nella pianificazione dei loro viaggi in Svizzera come destinazione di vacanza. L'azienda ha uffici a Zurigo, Londra, Stoccarda e Hong Kong. Switzerland Travel Centre è una filiale di HotellerieSuisse, Svizzera Turismo, FFS e diverse ferrovie regionali.


Contatto con i media


Switzerland Travel Centre

Binzstrasse 38

CH-8045 Zurigo


+41 (0)43 210 55 00
[email protected]