Contatto

Daniela Dysli

Benvenuti allo Switzerland Travel Centre!
Potete contattarci per e-mail o per telefono al numero +41 43 210 55 00.

Switzerland Travel Centre (STC), il più grande tour operator per le vacanze in Svizzera, ha intensificato il suo rapporto con il Ticino in occasione dell'evento «Switzerland Travel Centre meets Ticino», tenutosi a Cadenazzo il 1° febbraio. L'evento, che ha visto la partecipazione di circa 80 persone, ha rappresentato una piattaforma stimolante per un attivo scambio di idee tra Switzerland Travel Centre, le destinazioni ticinesi e i partner alberghieri.


Dallo scorso anno, due «ticinesi», Sara Paganetti e Oliver Galijas, curano gli interessi della regione più soleggiata della Svizzera in qualità di Contracting Manager. La più stretta collaborazione con gli hotel e le destinazioni ha portato a un aumento del 12% delle prenotazioni di pernottamenti in Ticino per Switzerland Travel Centre nel 2023.


L'evento è stato l'occasione per comprendere meglio le varie opportunità di collaborazione con Switzerland Travel Centre. In particolare, è stata presentata la «Promo Ticino», una collaborazione tra Ticino Turismo, RailAway e Switzerland Travel Centre. José Lamorte, membro del consiglio di amministrazione di Switzerland Travel Centre, ha commentato: «Con questa interessante promozione, gli ospiti ticinesi beneficiano di uno sconto del 20% sulle tariffe giornaliere di hotel selezionati e di un viaggio di andata e ritorno gratuito sui trasporti pubblici svizzeri.» 


Con circa 80 partecipanti provenienti da alberghi, Ticino Turismo, RailAway e dalle destinazioni di Ascona-Locarno, Lugano, Mendrisiotto e Bellinzona, il turismo ticinese era ben rappresentato. Sonja Frey, presidente di HotellerieSuisse Ticino, ha commentato: «Come albergatori e professionisti del turismo, cerchiamo di ottenere maggior visibilità, sostenibilità e prenotazioni anticipate. Lo Switzerland Travel Centre può offrirci tutti questi aspetti a livello nazionale e internazionale.»


L'evento si è concluso con una cerimonia di premiazione. Gli hotel più prenotati in Ticino nel 2023 sono stati premiati da Switzerland Travel Centre come riconoscimento per le loro eccellenti prestazioni nel 2023. L'Hotel Zurigo Downtown di Lugano ha ricevuto il premio per il maggior numero di pernottamenti, mentre l'Hotel De La Paix Lugano è stato premiato nella categoria con il maggior fatturato. L'H4 Hotel Arcadia Locarno è stato premiato per il maggior numero di prenotazioni nell'ambito della Promo Ticino.


Switzerland Travel Centre - un concentrato di Svizzera


Switzerland Travel Centre è il più grande tour operator ufficiale per le vacanze in Svizzera, sia per gli stessi svizzeri, che per i clienti individuali internazionali o per i principali operatori turistici di tutto il mondo. Inoltre, Switzerland Travel Centre offre la più vasta gamma di vacanze prenotabili in Svizzera, fornendo un accesso facile e conveniente a oltre 2.000 hotel svizzeri, emozionanti circuiti ferroviari, con diverse attività, nonché esperienze culturali. Con uffici a Zurigo, Londra, Stoccarda e Hong Kong, Switzerland Travel Centre opera a livello globale e vicino ai suoi clienti. Switzerland Travel Centre è una filiale di HotellerieSuisse, Svizzera Turismo, FFS e diverse ferrovie regionali e impiega circa 130 persone in tutto il mondo, specialisti della Svizzera. La sede centrale è a Zurigo.


Contatto con i media


Switzerland Travel Centre 

Binzstrasse 38

CH-8045 Zurigo


+41 (0)43 210 55 00
[email protected]